Immaginate di dover attraversare con la canna fumaria il tetto in legno della vostra casa. Tale operazione dovrà avvenire in tutta sicurezza. E perché non utilizzare per tale scopo una boccola?
Etichetta: canna fumaria, boccola
Il singolo condomino può sempre installare una canna fumaria anche senza l’autorizzazione dell’assemblea condominiale ma soltanto ad alcune condizioni.
La canna fumaria coassiale rappresenta la migliore soluzione possibile se siete in possesso di una caldaia a condensazione e state riflettendo su quale tipologia di canna fumaria installare.
Per ottenere un perfetto funzionamento della canna fumaria e assicurarsi quindi un buon tiraggio della stessa è indispensabile procedere almeno una volta all’anno alla pulizia della canna fumaria.
L’acquisto di questo straordinario accessorio per la canna fumaria dovrebbe essere contemplato da tutti vista la sua utilità. Gli aspiratori per camini o estrattore fumi sono capaci di sbalordirvi per quanto riusciranno a migliorare le prestazioni complessive della vostra canna fumaria.
Assicurare un buon tiraggio è essenziale per il buon funzionamento della canna fumaria. Una volta installato, il regolatore di tiraggio fornirà prestazioni ottimali evitando un consumo eccessivo di carburante e riducendo le emissioni di gas di scarico nell’ambiente.
Il moderatore di tiraggio praticamente andrà a regolare il tiraggio della canna fumaria quando ad esempio lo stesso sia troppo forte o troppo debole.
Per una serie di ragioni ci possiamo trovare dinanzi alla eventualità di effettuare un risanamento canna fumaria ecco quando ciò può avvenire
Che stufa acquistare? Meglio una stufa a legna o una stufa a pellet? In molti si pongono queste domande e non è sempre facile decidere il modello che più si addice alla nostra abitazione. In questo articolo proveremo a fornirvi delle info per aiutarvi nella scelta.
Spesso e volentieri immaginando una canna fumaria, vengono in mente i comignoli o le cappe camino. Questo perché i due prodotti sono le parti maggiormente visibili di un camino e rappresentano dei veri e propri ornamenti architettonici.
Dal tipo di casa e dalle vostre esigenze dipenderà la tipologia di canna fumaria che andrete a scegliere. Sono 4 le tipologie di canna fumaria ognuna corrispondente ad una diversa esigenza. La canna fumaria esterna (coibentata) denominata TEC-DW-Standard, la canna fumaria interna (monoparete) denominata TEC-EW-Classic, la canna fumaria coassiale (canna fumaria caldaia a condensazione) detta anche TWIN-P e il tubo flessibile per il risanamento canna fumaria.
La canna fumaria è al dir poco importante se si desidera che il proprio apparecchio per il riscaldamento funzioni al meglio. Da una buona canna fumaria dipenderà anche la sicurezza delle persone e dell’abitazione stessa.
Etichetta: canna fumaria, sicurezza
2 Da 2