Quale canna fumaria per la vostra casa ?

Dal tipo di casa e dalle vostre esigenze dipenderà la tipologia di canna fumaria che andrete a scegliere. Sono 4 le tipologie di canna fumaria ognuna corrispondente ad una diversa esigenza. La canna fumaria esterna (coibentata) denominata TEC-DW-Standard, la canna fumaria interna (monoparete) denominata TEC-EW-Classic, la canna fumaria coassiale (canna fumaria caldaia a condensazione) detta anche TWIN-P e il tubo flessibile per il risanamento canna fumaria. L’azienda che produce queste canne fumarie è la Tecnovis. La produzione avviene in Germania utilizzando i migliori materiali presenti sul commercio. Tutte le canne fumarie hanno una garanzia di ben 25 anni contro la corrosione. La qualità di tutte le parti è del tipo PREMIUM e il prezzo è il più basso possibile visto che la merce acquistata vi verrà spedita direttamente dalla fabbrica. Tutte le componenti sono sottoposte a svariati controlli relativi alla qualità. Se siete in procinto di acquistare una nuova canna fumaria non vi resta che ordinarla qui da noi, su Caminoteca.it.

La canna fumaria coibentata (TEC-DW-Standard)

La canna fumaria coibentata si presta maggiormente all’uso esterno. Questo perché le temperature esterne specie durante l’inverno risultano basse e una canna fumaria coibentata risulta indispensabile se si desiderano un buon tiraggio e una buona evacuazione dei fumi perché capace di restare calda.

Noi vi proponiamo a differenza d’altri dei kit già pronti ma ulteriormente personalizzabili da voi stessi utilizzando il configuratore.

La nostra canna fumaria doppia parete ha uno spessore dell’acciaio inox interno/esterno di 0,5mm e coibentata con 25mm di lana di roccia di ottima qualità.

L’acciaio inox utilizzato dalla Tecnovis è tra i migliori, ottima sarà la resistenza contro la corrosione e più semplice risulterà la manutenzione del camino.

Perché una canna fumaria coibentata ? Ebbene, il trucco relativo al buon funzionamento di una canna fumaria è sicuramente legato al calore. Più la canna fumaria risulta calda, più aumenta il tiraggio. Una canna fumaria monoparete montata esternamente non sarà di sicuro la scelta migliore e se vi viene proposta solo per risparmiare, state attenti, visto che un minimo di risparmio potrebbe poi portare a malfunzionamenti.

Inoltre, nella sezione fumisteria del nostro negozio online potete trovare singolarmente tutti i elementi per la canna fumaria coibentata.

La canna fumaria monoparete (TEC-EW-Classic)

Cliccando invece su canna fumaria interna nel nostro negozio online vi troverete la canna fumaria monoparete. Anche in questo caso la potete acquistare sotto forma di kit già pronto ed ulteriormente personalizzabile grazie al configuratore.

La canna fumaria monoparete è l’ideale per chi ha la possibilità di installarla internamente e rappresenta una buona soluzione anche nel caso di un risanamento della vecchia condotta.

La nostra canna fumaria monoparete è garantita per ben 25 anni contro la corrosione ed è di ottima qualità.

A differenza della canna fumaria coibentata che si presta maggiormente per l’uso esterno la canna fumaria monoparete è perfetta internamente anche perché lungo il suo tragitto riscalderà ulteriormente la vostra abitazione.

Nella sezione fumisteria sarete in grado di acquistare singolarmente i prodotti per la canna fumaria monoparete.

Lo spessore della canna fumaria chiamata anche TEC-EW-Classic è di 0,6 mm.

Per avere altre informazioni e/o consigli, contattateci pure, saremo ben lieti di potervi dare tutte le indicazioni del caso.

La canna fumaria coassiale (Twin-P)

La canna fumaria coassiale ovvero la canna fumaria caldaia a condensazione si adatta alle caldaie a condensazione.

È fatta in acciaio inox e polipropilene. Il polipropilene offre una resistenza notevole contro la corrosione e la condensazione.

Installare una caldaia a condensazione nel tempo potrà rappresentare un ottimo investimento visto l’abbassamento dei consumi energetici che avrete.

La caldaia a condensazione può essere installata sia internamente che esternamente.

Praticamente questa tipologia di caldaia non fa disperdere calore facendo aumentare anche la classe energetica.

Anche in questo caso sul nostro sito troverete il kit già completo che può comunque essere configurato da voi per personalizzarlo in base alle vostre esigenze.

Noi di Caminoteca.it siamo pronti ad offrirvi tutta l’assistenza del caso e potrete sempre contare sul nostro aiuto.

Il tubo flessibile per il risanamento delle canne fumarie

Come già detto in precedenza il risanamento di una vecchia condotta può avvenire anche con la nostra canna fumaria monoparete, quando la vecchia condotta in muratura lo permette. Non deve presentare alcun tipo di deviazione o deformazioni interne.

Quando la vecchia condotta presenta invece deviazioni allora potete dare un’occhiata al nostro tubo flessibile anche chiamato canna fumaria flessibile.

Con il tubo flessibile che troverete nella sezione del sito “Risanamento canna fumaria” potete facilmente intervenire spendendo poco ed avendo comunque un prodotto eccezionale ed affidabile. Molti vi presentano il tubo flessibile monoparete noi per un fatto di sicurezza vi offriamo il tubo flessibile doppia parete con la parte interna liscia.

Il nostro tubo flessibile doppia parete resiste fino a 600°C, resiste al fuoco di fuliggine e come le altre canne fumarie ha una garanzia di ben 25 anni contro la corrosione.

Tutti i nostri prodotti sono certificati CE e di ottima qualità.

Per qualsiasi domanda, approfondimento o consiglio vi invitiamo a contattare il nostro staff di Caminoteca.it

Tel.  06 94 80 11 77 o via email scrivendoci a: info@caminoteca.it

 

I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori