Diritto di Recesso
Diritto di Recesso
È possibile recedere, cioè sottrarsi agli obblighi previsti dal contratto, senza incorrere in alcuna penale e senza dover fornire alcuna motivazione.
Il diritto di recesso non è previsto per chi acquista con partita iva.
Per esercitare il diritto di recesso, il compratore è tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal contratto di acquisto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio tramite lettera inviata per posta raccomandata con avviso di ricezione o tramite fax o per email), entro 14 giorni dal momento in cui egli acquisisce il possesso del bene o dei beni.
Allo scopo può essere utilizzato il modulo da noi predisposto e scaricabile qui (MODULO DI RECESO). L'uso di tale modulo non è comunque obbligatorio.
La comunicazione va inviata al seguente indirizzo:
iKontor GmbH
Birnauerstrasse 12
80809, Monaco di Baviera
Germania
Email: info@caminoteca.it
Fax: 08141 / 148 00 33
Effetti del Recesso
In caso di recesso, rimborseremo il pagamento ricevuto, compresi i costi di spedizione (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto di avere scelto un tipo di spedizione non standard). Il tutto avverrà entro 14 giorni dalla vostra domanda di recesso. Per il rimborso generalmente usiamo lo stesso metodo di pagamento da voi utilizzato nella transazione originale.
Una volta esercitato il recesso, si ha l'obbligo, entro 14 giorni, di restituire la merce comprata e non più voluta.
Il diritto di recesso non è valido per la fornitura di beni non standard, questo perchè il processo di produzione richiede uno specifico adattamento a quelle che sono le esigenze del cliente. Quindi, il diritto di recesso non sarà possibile per tutti quei prodotti presenti nel nostro negozio online ed aventi la dicitura "articoli speciali", nonchè per gli elementi aventi un diametro inferiore a 120 mm o superiore a 200 mm.