Stufe a Legna

Mostra
Seite
Mostra
Seite

Stufe a Legna : Termostufe

Nel nostro negozio online potete acquistare anche le stufe a legna. Comodamente da casa vostra, con pochi click, potete ordinare su Caminoteca.it una stufa a legna Oranier, una stufa a legna MCZ, una stufa a legna Edilkamin o una stufa a legna Palazzetti. Noi ci impegniamo a fornire una stufa a legna di alta qualità e in modo tempestivo.

 

Acquista online la tua stufa a legna

La scelta di una stufa a legna non è di certo una passeggiata vista la grande quantità di produttori presenti e la svariata offerta in base alla tipologia di apparecchio.

Per aiutarvi ad acquistare la stufa a legna che meglio si addice alle vostre esigenze, potete utilizzare il nostro configuratore online che consente di ricercare stufe a legna a seconda delle caratteristiche tecniche, dimensionali ed estetiche.

 

Una gamma di stufe a legna particolarmente ampia

Il nostro catalogo di stufe a legna cresce ogni giorno sempre di più. Questo vi consentirà di avere davanti ai vostri occhi, gli apparecchi prodotti dai maggiori produttori europei. Sulla nostra piattaforma avete un quadro completo di quello che il mercato offre.

Visti i costi dell'energia, l'acquisto di una stufa a legna potrebbe risultare un'ottima scelta. L'importante è scegliere il giusto modello e puntare sulla sicurezza.

Noi di Caminoteca.it, selezioniamo i dispositivi di riscaldamento costruiti con i migliori materiali e dalle giuste emissioni. A noi interessa che voi acquistiate un prodotto che possa garantirvi anche una certa efficienza energetica e che sia resistente alle elevate temperature.

La stragrande maggioranza dei modelli in vendita su Caminoteca.it rientrano tra quelli che possono usufruire degli incentivi statali.

Nel nostro negozio online avrete disponibili le seguenti tipologie di stufe a legna:

- stufe ad accumulo

- stufe idro (termostufe)

- stufe ermetiche

- stufe girevoli

- stufe ad angolo

- stufe con forno

- kit completo per stufe idro (impianti combinati).

Per quanto riguarda le stufe ad accumulo, sono apparecchi utilizzati per riscaldare abitazioni e locali. Al loro interno è presente un focolare dove viene bruciata la legna. Tale stufa a legna è ad accumulo termico, tende quindi ad immagazzinare il calore prodotto dalla combustione della legna per poi rilasciarlo lentamente nell'ambiente. Con tale tipologia di stufa, il rendimento termico risulterà elevato. Dovete pensare che soltanto il 15% del calore va via attraverso la canna fumaria mentre il restante 85% riscalderà il vostro ambiente.

Le spese di gestione risultano contenute con le stufe ad accumulo visto che non dovete stare lì ad inserire legna di continuo. La combustione pulita e il ridotto utilizzo di legname rendono la stufa ad accumulo uno strumento poco complicato, richiedendo una semplice manutenzione e non frequente.

 

Le stufe idro o termostufe rappresentano un'altra soluzione strategica. Una termostufa è in grado di riscaldare casa e fornirvi d'acqua calda riducendo in tal modo i consumi dei combustibili razionalizzando così le risorse energetiche.

Le stufe idro risultano più compatte d'altre, il condotto fumario risulta più piccolo rendendo possibile l'installazione di tale modello anche in ambienti piccoli. La resa termica risulta ottimale. Le stufe idro permettono il riscaldamento dell'intera abitazione e si integrano perfettamente ad altri impianti come ad esempio: le caldaie, i pannelli solari e le celle termiche.

Ricapitolando, con un solo processo di combustione potete produrre acqua calda, alimentare i termosifoni ed eliminare lo scaldabagno elettrico che rappresenta un vero problema per quanto riguarda i consumi e quindi i costi di gestione complessivi.

 

Le stufe ermetiche a legna invece, prelevano dall'esterno l'aria per la combustione evitando sottrazioni di ossigeno alla stanza e migliorando quindi la qualità dell'aria. L'efficienza e il benessere termico delle stufe ermetiche sono garatiti per tutta la casa. Ossigenare gli ambienti in maniera ottimale è importante e in più vi sarà anche un notevole risparmio sui consumi.

Scegliere una stufa ermetica vi farà migliorare il comfort della vostra casa riducendo il vostro fabbisogno energetico.

 

Le stufe girevoli sono generalmente provviste di un piedistallo ruotante o di un pomello che garantiranno la rotazione della stufa. Tale tipologia di apparecchio è davvero unica visto che vi permetterà di direzionare la stufa dove vorrete. In questo modo potete vedere il fuoco da altre prospettive e indirizzare la fiamma in una certa direzione. 

Tale tipologia può divenire un particolare elemento di arredo, capace di far restare a bocca aperta i vostri amici quando verranno a farvi visita.

 

Le stufe ad angolo sono interessanti specie per chi non dispone di molto spazio e desidera nello stesso tempo ingombrare al minimo la stanza. Il minore ingombro di una stufa ad angolo è garantito dal fatto che lo scarico dei fumi per tale modello è diretto mentre per la maggior parte delle altre stufe è posteriore. L'impatto estetico è davvero notevole tant'è che non vi sembrerà un mero accessorio ma una vera e propria parte della vostra abitazione.

 

Le stufe con forno mettono l'acquolina in bocca solo a nominarle. Non solo saranno capaci di garantivi un buon riscaldamento ma vi offriranno la possibilità di poter far cuocere i cibi come si faceva una volta. Immaginate il gusto delle pietanze, il profumo delle carni cotte allo spiedo, al pane mentre lievita o ai vostri dolci. Potrebbe diventare addirittura una passione, per voi, utilizzare questo tipo di forno. Uno spettacolo garantito, poter far cuocere i cibi senza utilizzare la corrente elettrica o il gas ma esclusivamente attraverso il calore della brace della combustione. Con tale modello di stufa risparmierete quindi anche sull'energia.

 

Con i nostri impianti combinati potete ricevere a casa vostra con un solo acquisto la vostra termostufa completa di: bollitore, puffer, gruppo miscelatore, stazione solare, vaso espansione, vaso solare, pannello solare etc.

All'interno della nostra piattaforma Caminoteca.it, vi presentiamo numerosi impianti combinati. Ne troverete di varie specie e in base al vostro budget, potete scegliere quello che più si addice alle vostre esigenze.

Questi pacchetti completi rappresentano una comodità unica e lavoriamo di continuo per presentarne altri. Se pensate che ci sia sfuggito qualche kit, contattateci pure e vedremo di fare il massimo per accontentarvi.