Aspiratori per Camini : Estrattore fumi

Gli aspiratori per camini vengono utilizzati per ottimizzare la circolazione delle canne fumarie. Il loro funzionamento può avvenire in tre diverse modalità: manualmente, tramite programmazione del timer o in automatico.

Richiedono un'installazione professionale vista la tipologia di prodotto.

L'aspiratore canna fumaria è compatibile con tutti i modelli di canna fumaria in vendita su Caminoteca.it e c'è da dire che rappresenta la soluzione più efficiente nel caso in cui si voglia forzare la fuoriuscita dei fumi dal camino.

Ovviamente questi aspiratori non devono essere visti come dei risolutori in toto di tutte le problematiche possibili riguardanti il vostro impianto fumario.

Utilizzare questo estrattore fumi non vuol dire rinunciare alla pulizia della canna fumaria e se la canna fumaria ha difetti strutturali legati ad un cattivo dimensionamento e/o montaggio errato, l'aspiratore potrebbe su due piedi sembrare capace di risolvere i problemi ma non è così.

Si può tranquillamente affermare che se il tiraggio risulta scarso per cause legate al vento e non solo l'aspiratore per camino risulterà un grande investimento da parte vostra e abbellirà anche e non poco il vostro camino.

Gli aspiratori per camini sono esenti da manutenzione e durano nel tempo.

Oltre a regolare il tiraggio, l'aspiratore aumenta l'estrazione dei fumi molto più velocemente, impedendo quindi un reflusso dei fumi.

I vantaggi dell'installazione di un aspiratore canna fumaria sono:

1) Tiraggio ottimale della Canna Fumaria

2) Diminuzione della fase di accensione del vostro apparecchio

3) Manutenzione praticamente nulla

4) Facilità d'installazione

5) Pulizia più semplice della canna fumaria.

Contattateci pure al 06 94 80 11 77 oppure scrivendoci una email a: info@caminoteca.it, abbiamo vari modelli di aspiratori per camini di altissimo livello.