La canna fumaria esterna

Generalmente vien fatta differenza tra canne fumarie in base ai materiali di cui sono costituite e in base alla ubicazione.

La canna fumaria esterna è posta fuori dall’edificio e viene anche detta canna fumaria a doppia parete o canna fumaria coibentata.

Viene detta così perché i tubi che la compongono sono coibentati con lana di roccia.

Questa coibentazione è necessaria visto che fuori, specie in inverno, le temperature tendono a calare drasticamente ed una canna fumaria monoparete darebbe problemi di tiraggio mentre quella coibentata fa sí che, la parete della stessa resti calda e quindi riesca ad assicurare una certa temperatura alla condotta e il tiraggio così risulterà ottimale.

La canna fumaria esterna che vi presentiamo nel nostro sito ha gli spessori interni ed esterni di 0,5 mm e la coibentazione di ben 25 mm. Su richiesta abbiamo anche la stessa canna fumaria ma con spessore da 0,6 mm interno ed esterno e una coibentazione maggiore da ben 32,5 mm.

Il funzionamento previsto è sia a secco che ad umido.

La canna fumaria esterna può essere richiesta anche in rame e in base alle necessità del cliente è possibile ricevere a casa vostra la canna fumaria esterna colorata. La monoparete non potrebbe mai venire colorata perché le pareti si riscaldano troppo, con la canna fumaria esterna invece è possibile.

Questa canna fumaria viene prodotta in Germania utilizzando acciaio di elevata qualità e conforme a quelle che sono le normative europee ed è garantita 25 anni contro la corrosione.

La canna fumaria esterna si adatta a tutti i tipi di combustibile presenti in circolazione.

Si adatta inoltre perfettamente al funzionamento sottopressione ed è resistente al fuoco di fuliggine e all’umidità.

La resistenza della canna fumaria Tecnovis è fino a 600°C.

Noi vi presentiamo le nostre canne fumarie in kit già pronti ma in ogni modo contattateci e scriveteci una email a: info@caminoteca.it o telefonateci al numero: 06 94 80 11 77.

Potremo così discutere di come strutturare la vostra nuova canna fumaria e cercheremo di risolvere qualsiasi dubbio abbiate circa l’installazione della stessa.

Sul sito troverete i kit di diametro maggiormente usato ma disponiamo di tutti i diametri che desiderate. Fino a 600 mm.

La canna fumaria che vi proponiamo è semplice da installare e la manutenzione risulta assai facile.

Se siete desiderosi di conoscere la nostra canna fumaria esterna ed avere un preventivo potete compilare il modulo apposito su:

https://caminoteca.it/static/richiesta-di-offerta.html

Vi auguriamo una piacevole navigazione sul nostro sito e per qualsiasi informazione contattateci.

Caminoteca.it

I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori